Tuesday 26 August 2008

Siamo tutti allenatori

Nelle migliori tradizioni dell'Italia davanti alla tv a guardare la nazionale di calcio che gioca ci sono sempre almeno tre o quattro tizi a caso che sbraitano e sbuffano come se fossero il Commissario Tecnico di turno, li relegato alla linea di bordo. E' un'icona questa che sara' sempre parte dell'italiano medio che sa lui cosa sarebbe stato meglio fare.
Quel certo Tizio sara' sempre un po' propenso a darti la lezione di vita che ti mancava o semplicemente a non darti il tempo di risolverti i cavoli tuoi da solo.
Perche' parlo di questo..?!
Facciamo che la partita della nazionale sia un progetto che sto seguendo da vicino e che il Tizo di turno siano tutte le persone che con piu' o meno grazia hanno saputo dispensare 'suggerimenti' mascherati da sentenze degne da Corte di Cassazione sul come sia piu' opportuno realizzare il gioiellino.

Sto parlando del
De Niuspeipar, giornale che stiamo mettendo in piedi con l'aiuto prezioso dei ragazzi del Meetup Amici di Beppe Grillo di Londra... Nato per diffondere le notizie agghiaccianti dei nostri giorni e' al suo dignitoso numero due.

Sembra, a dire dei soliti Mister del momento, portatore sano di qualunque difetto possibile! Sono state contestate dal formato ai colori, dalle troppe fotografie alla lingua in cui e' scritto (incredibile ma vero, ci e' stato consigliato di tradurlo per gli extracomunitari... mi domando in che lingua, forse L'estracomunitariano).

Com'e' curioso che alla tentazione di essere il beota Dotto' di turno no si rinunci proprio mai!
Auguri!

1 comment:

  1. Ciao Silvia!!!
    Sono Marco (di cate) Volevo salutarti e farti gli auguri per il blog. Vedo che ti stai buttando su giustizia e ambiente, due temi scottanti e di attualità
    Ti mando il sito dell'Agenzia per cui lavoro così potrai sempre sapere comìè la situazione ambientale della tua regione, magari cosi' ti sentirai un po' a casa. www.arpa.marche.it
    ciao a presto

    ReplyDelete